Due parole di umanità.
Dos palabras de humanidad.
Two words of humanity.
Commenti, condivisioni e 'mi piace' alla fine della pagina - Comentarios al final de la pagina -Comments at the end of the page
Io non sono Charlie Hebdo.
Io credo che la satira, evidenziando i punti negativi ed i paradossi della società, ha l’obiettivo di stimolare azioni correttive. Se non è così è
tutt’altro che satira.
Nella volgarissima vignetta “VING-TROIS HA TRE PAPÀ” non vedo assolutamente niente che possa avvicinarsi alla satira. Vedo invece il livore laico del vignettista, che solo in quel modo ha saputo
manifestare la sua protesta.
Devo ammettere che le vignette provocatorie del Charlie Hebdo mi hanno irritato non poco in quanto la libertà di espressione deve comunque e sempre basarsi sul rispetto degli altri. O no?
14.01.2015
UN DOVEROSO TRIBUTO VA OGGI all'ing. FRANCO LAMOLINARA di Gattinara, vittima del fallito bliz inglese.
Franco Lamolinara, 47 anni, Era nato a Gattinara in provincia di Vercelli. Aveva una moglie e due figli. Lavorava per la società di costruzioni Stabilini Visinoni Limited e si trovava in Nigeria da circa dieci anni.
Franco Lamolinara era stato rapito con il suo collega ingegnere Cristopher Mc Manus nella notte tra il 12 e il 13 maggio del 2011 in Nigeria da un commando armato,
Franco Lamolinara e il suo collega britannico Cristopher McManus sono morti ieri in un disgraziato blitz delle forze speciali nigeriane e britanniche, effettuato nel tentativo di liberare gli ostaggi.
Riposate in pace amici lavoratori all'estero!
10.03.2012
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=401257483221878&set=o.176889618357&type=1&ref=nf
- UN TRIBUTO AL PILOTA MARCO SIMONCELLI MORTO OGGI (23.10.2011) NEL DRAMMATICO INCIDENTE DI SEPANG.
- HOMENAJE AL PILOTO MARCO SIMONCELLI MUERTOS HOY EN EL DRAMATICO ACCIDENTE DE SEPANG.
- A TRIBUTE TO PILOT MARCO SIMONCELLI DEAD TO-DAY IN THE DRAMATIC ACCIDENT IN SEPANG.
Sic riposa in pace!
Cristina Silvia Garcia ha scritto:
Ciao Marco, ci mancheranno le tue pazzie e anche il coraggio che hai dimostrato. Il tuo sorriso ci seguirà per un pò. Purtroppo sei già nella leggenda. Addio 58, piccolo grande campione.
Tutta la nostra solidarietà va alla famiglia del tecnico FRANCO LAMORINARA di Gattinara che lavora per la società di costruzioni “Stabilini Visinoni Limited” nella costruzione di un edificio della Banca centrale a Birnin Kebbi (Nigeria), RAPITO giovedì 12 c.m. nel Nord della Nigeria, vicino al confine col Niger. Con lui è stato sequestrato un altro tecnico britannico
14.05.2011
Esprimo al mio amico Cesare Covri le nostre più profonde e sofferte condoglianze per la perdita della moglie Faby.
Forza Cesare, Daniele e Stefano.
Ciao Faby. Riposa in pace!
03.04.2011
- UN TRIBUTO AL PILOTA GIAPPONESE SHOYA TOMIZAWA MORTO NEL TRAGICO INCIDENTE DI MISANO IL 05.09.2010
- HOMENAJE AL PILOTO JAPONÉS SHOYA TOMIZAWA MUERTOS EN EL TRAGICO ACCIDENTE DE MISANO EL DIA 05/09/2010
- A TRIBUTE TO PILOT JAPANESE SHOYA TOMIZAWA DEAD IN THE TRAGIC ACCIDENT IN MISANO 05/09/2010
Visto che molti di noi hanno lavorato in PAKISTAN, mi auguro che, di fronte alla terribile tragedia che ha colpito questo paese che ci ha ospitato, siano pronti a donare il proprio aiuto a questo popolo amico.
Spero pure che i vertici di Impregilo e delle imprese consorziate che lì hanno proficuamente lavorato per molti... anni, abbiano deliberato di elargire un sostanziale contributo a favore della popolazione travolta da immani calamità naturali.
18.08.2010
Un particolare augurio va a tutti quei lavoratori costretti a passale le festività natalizie lontani dal proprio paese e magari anche dai propri affetti.
Un saludo especial a todos aquellos trabajadores obligados a pasar las vacaciones de Navidad lejos de su país y tal vez de sus afectos.
A special greeting goes to all those workers forced to spend Christmas holidays away from their country and perhaps even by their affections.
22.12.2009
Nelle pagine di Facebook di cui ho la visibilità, non ho rilevato un post di solidarietà o di umanità sulla morte di quel povero cristo di Stefano Cucchi.
Spero che venga accertata la causa del decesso e condannati gli eventuali colpevoli.
24.11.2009
I like-me gusta ►
Condividi–Comparte– Share ►
Vi informiamo che il tasto "Vai alla pagina facebook" non produce alcuna azione in detto "social", ma attiva unicamente il tasto "Mi piace" al fine di poter esprimere autonomamente l'apprezzamento per questa pagina.
Le informamos que el botón "Ir a la página de facebook" no produce ninguna acción en dicho "social", sino que solo activa el botón "Me gusta" para poder expresar su agradecimiento por esta página de forma independiente.
Angelo (domenica, 23 ottobre 2011 15:08)
Una preghiera per il grande SIC!