ARGENTINA 26.01.2010/25.02.2010 - pag. 2
Commenti, condivisioni e 'mi piace' alla fine della pagina - Comentarios al final de la pagina -Comments at the end of the page
01.02.2010 - San Telmo e Calle Florida
02.02.2010 - Mercato di San Telmo e casa parenti di Cristina
03.02.2010 - El Tigre
Attraversando la città di Buenos Aires ed andando verso nord si arriva alla città di EL TIGRE, punto di partenza per le escursioni alle isole che formano il DELTA del PARANÀ.
02.02.2010 - Parque de la memoria - Monumento a las Víctimas del Terrorismo de Estado
Il Parco della memoria è uno luogo aperto al pubblico situato di fronte al Rio de la Plata a nord della città di Buenos Aires al fine di ricordare le vittime del regime militare del terrorismo di stato conosciuto come il Processo di Riorganizzazione Nazionale (1976-1983).
Il Parco è ubicato di fronte al Rio de la Plata, sulla Avenida Costanera Norte vicino alla Città Universitaria ed ad uno degli aeroporti militari utilizzati per i voli della morte dove il detenuti scomparsi furono buttati nel fiume e in mare.
Il monumento alle vittime del terrorismo di Stato si snoda come una ferita nell’enorme prato verso il fiume, dove si trovano i nomi di ciascuno dei dispersi e uccisi, fino ad ora ufficialmente riconosciuti.
Tuttavia, il destino di molti dei 30.000 scomparsi durante la guerra sporca rimane un mistero.
Un altro dramma nel dramma sono i bambini, ora adolescenti e giovani adulti, che sono stati strappati dalle braccia delle madri fatte sparire dai militari e che ancora vivono con le loro famiglie adottive (spesso parenti o amici degli assassini dei loro genitori), senza conoscere la loro vera identità.. I loro nonni ed i loro familiari sono ancora alla loro ricerca.
Qui Cristina ha ritrovato suo cognato e due suoi cugini tutti desaparecidos.
I like-me gusta ►
Condividi–Comparte– Share ►
Vi informiamo che il tasto "Vai alla pagina facebook" non produce alcuna azione in detto "social", ma attiva unicamente il tasto "Mi piace" al fine di poter esprimere autonomamente l'apprezzamento per questa pagina.
Le informamos que el botón "Ir a la página de facebook" no produce ninguna acción en dicho "social", sino que solo activa el botón "Me gusta" para poder expresar su agradecimiento por esta página de forma independiente.
Continua - Más – More: http://barbo.jimdo.com/viaggi/2010-argentina/argentina-pag-3/